Il Molinetto della Croda nel cuore del Prosecco DOCG

Uno dei luoghi più iconici del nostro territorio è sicuramente il Molinetto della Croda, un antico mulino ad acqua che in ogni stagione sprigiona bellezza.

Punto di ritrovo di famiglie, gruppi di amici o amanti delle passeggiate, questo Mulino rappresenta un simbolo per il territorio del Conegliano-Valdobbiadene in quanto è rimasto attivo fino agli anni ’50 del Novecento quando lo sviluppo dell’industria ha preso il posto delle attività tradizionali.

Dopo un periodo rimasto abbandonato, ora il Mulino ha trovato nuova energia e vitalità grazie alle varie iniziative che lo mettono al centro dell’attenzione.

Molte sono le visite guidate che vengono organizzate durante tutto l’arco dell’anno, altrettanto importante è la Mostra dei Presepi artigianali che si svolge nei mesi invernali.

Oggi però vi diamo noi un suggerimento, basta proseguire qualche km dopo il Molinetto e vi si aprirà davanti ai vostri occhi un paesaggio da cartolina che pochi conoscono! Colline sinuose messe a coltivazione della vite rendono il panorama del Conegliano-Valdobbiadene qualcosa di unico al mondo. Proprio per la sua bellezza e la sua storia nel 2019 è stato riconosciuto patrimonio dell’Unesco. Proseguendo verso il villaggio di Rolle, troverete in cima ad una collina la Casa Rossa simbolo della nostra cantina Vigne Matte.

Passate a trovarci, un buon bicchiere di Prosecco Superiore DOCG vi permetterà di godere ancora più a fondo la vostra giornata.

Condividi l'articolo

Per accedere allo shop bisogna essere maggiorenni.

Torna alla home

Sconto del 10% nel primo ordine su tutti i vini con il codice VIGNEMATTE10